Il lavoro di Gruppo Green Design non si conclude alla conclusione dei lavori di realizzazione della casa ma prosegue attraverso il servizio di post vendita.
Al completamento di un edificio, dopo l’ottenimento dell’agibilità, la polizza CAR dedicata al cantiere (aperta all’inizio dei lavori) viene tramutata in POSTUMA DECENNALE.
Il premio viene liquidato alla compagnia ZURICH dalla GGD in un’unica rata e la polizza ha una validità di 10 anni. Sarà il committente a beneficiare della polizza assicurativa.
La polizza copre i vizi occulti che dovessero manifestarsi nel tempo, sino alla totale demolizione e ricostruzione dell’edificio.
In occasione del rilascio della POSTUMA DECENNALE, verrà attivato il servizio post-vendita: un operatore consegna il libretto di uso e manutenzione dell’edificio al Committente e lo forma su tutte le caratteristiche e il funzionamento del fabbricato, in ogni singola stagione.
Viene quindi aperta la posizione del servizio post-vendita e il cliente avrà un contatto per qualsiasi futura esigenza o problematica.
Per i primi tre anni di vita del fabbricato GGD esegue un monitoraggio gratuito sul funzionamento energetico dell’edificio, relazionandosi periodicamente con il cliente per verificare i consumi delle bollette.
GGD propone un pacchetto opzionale di servizio di manutenzione periodico, analogo ad un tagliando periodico per un veicolo con scadenze relative alle varie esigenze dell’edificio.
Il servizio contiene l’idrolavaggio delle pareti esterne, la registrazione dei serramenti, la pulizia dei pozzetti esterni e delle grondaie, la pulizia del fotovoltaico, la verifica periodica dell’impianto elettrico ed idrotermosanitario, ed ogni altro intervento propedeutico al mantenimento perfetto dell’edificio.
A salvaguardia della Committenza e del capitale investito, GGD offre la stipula con primaria compagnia di assicurazione di:
POLIZZA C.A.R. (Contractor’s All Risk)
Si tratta di una fondamentale copertura assicurativa per proteggersi dai numerosi rischi imprevedibili presenti in un cantiere edile. La copertura prevede tutti i rischi di esecuzione legati alle normali attività di cantiere, compresa la garanzia di responsabilità civile per i danni causati a terzi durante l’esecuzione delle opere. Inoltre tutela da eventi atmosferici e naturali, socio politici, incendio, furto (opzionale) e incidenti di cantiere.
POLIZZA DECENNALE POSTUMA
Lo scopo della polizza è quello di coprire i costi derivanti da eventuali vizi progettuali o costruttivi e dai danni che questi possono comportare, fino a dieci anni dalla conclusione delle opere.
L’azienda dispone inoltre delle seguenti coperture assicurative, con massimale 1.000.000 €.
Il Committente può sottoscrivere con GGD un contratto di durata da stabilirsi per la manutenzione ordinaria e straordinaria all’involucro edilizio e agli impianti, al fine di garantire il mantenimento dell’efficienza energetica, monitorare l’edificio e togliersi così ogni pensiero. Tale contratto può eventualmente portare ad un’estensione di garanzia, di durata da stabilirsi tra le parti.