Vi siete mai soffermati ad osservare un tramonto?
In quei pochi istanti il sole lascia il posto alla notte dipingendo il cielo di colori meravigliosi, il tutto mentre vi godete il momento lasciando andare i pensieri negativi.
Se non vi foste fermati, probabilmente non sareste riusciti ad ammirare quello spettacolo.
La vita è fatta di momenti da cogliere, che riempiono piano piano la nostra mente di ricordi ed emozioni. Non cogliere un momento, d’altra parte, ci lascia indifferenti, ignari di ciò che avremmo potuto vivere.
I momenti spesso sono opportunità che la vita ci dona e dalle quali possiamo trarne un beneficio, un bagaglio di valori ed esperienza che nel tempo ci fanno imparare a cogliere ulteriori opportunità sempre migliori.
La vera sfida che ognuno di noi affronta è quella di saper cogliere queste opportunità e viverle nel migliore dei modi, consapevolmente, sapendo che nel futuro potrebbero non ricapitare mai più.
E voi? State cogliendo gli attimi, o momenti, che questa vita vi sta donando?
Qual è stata l’ultima volta che vi siete soffermati a guardare un tramonto?
Di certo un tramonto è un’esperienza unica ma che nel tempo si ripresenta, con colori e sfumature sempre diverse.
Cosa succederebbe però se un giorno scopriste che il tramonto che la sera prima colorava il cielo è stato l’ultimo e non ce ne saranno più?
Ovviamente è un’eventualità che sicuramente non accadrà mai, ma ci sono altre opportunità che aspettano di essere colte.
Ad oggi rimangono ancora pochi mesi per usufruire del SuperBonus 110% per la demolizione e ricostruzione di un edificio. Già in molti nel corso di quest’anno hanno contattato noi di GGD, affidandoci la costruzione della loro nuova casa Ecosostenibile, cogliendo l’attimo e non lasciandosi sfuggire questa opportunità.
E voi? Coglierete l’attimo prima che sia troppo tardi?